partner_header

Per l’undicesima di campionato, in occasione della giornata biancazzurra, all’Enzo Blasone andrà di scena lo scontro al vertice tra Foligno e San Venanzo, leader del Girone B di Promozione insieme allo Spoleto. La partita si preannuncia affascinante e decisamente aperta: i numeri, infatti, lasciano intuire che a sfidarsi saranno le due migliori difese (4 rete subite dai sanvenanzesi e 6 dai Falchi) e due attacchi più che prolifici. Sono appena 2 le lunghezze che dividono le due compagini, ma la partita di oggi darà più segnali che punti in palio. Vincere, infatti, significherebbe per ambedue le squadre dare una grande dimostrazione di forza alle concorrenti.

Il Foligno, proprio come il San Venanzo, è reduce da un pareggio: la banda di Mister Proietti viene dall’1-1 di Campello contro la Clitunno, mentre la squadra di Mister Montecucco, dallo 0-0 con il Guardea. La partita di domani, però, sarà tutta un’altra storia: la dirigenza folignate, in settimana, ha messo a segno due colpi importanti come l’acquisto del puntero italo-argentino Nicolas Alejandro Musso, giocatore con varie esperienze in categorie superiori e l’innesto fra i pali dell’esperto Pasquale Cunzi, portiere ex Ternana, Deruta e Narnese, precedentemente in forza al Terni FC.

Per la partita non saranno a disposizione di Mister Proietti né Urbanelli, né Santoni, i quali potrebbero essere pronti per la prossima trasferta di Campitello.

Il San Venanzo, dispone di una rosa esperta, con diversi giocatori di categoria superiore. La solida difesa, padroneggiata da Minelli e Antolini, si combina con l’ottimo reparto offensivo, composto da Cacciamano, Fattorini, Vicaroni e l’ex Foligno De Gioia. Un attacco che ha fin qui fruttato ben 11 reti complessive e che ha consentito alla squadra di Montecucco di ottenere 8 vittorie nelle precedenti 10 partite. Non sarà della partita un altro ex Foligno, Francesco Marianeschi, a causa di un brutto infortunio che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo. A lui, falchetto nella stagione 2020/2021, vanno i nostri migliori auguri di buona guarigione.

Nella scorsa stagione, allo stadio Enzo Blasone, lo scontro tra i Falchi e il San Venanzo terminò a reti inviolate, in un contesto completamente differente rispetto a quello in cui ci troviamo oggi.

Sarà importante, come detto in conferenza stampa dal Direttore Sportivo Simone Angelini, mantenere il trend positivo, allungando la striscia di risultati utili consecutivi e dando sviluppo al processo di maturazione della squadra.

Per la partita di oggi, i biglietti avranno l’unico prezzo di 7 euro in tutti i settori e non saranno validi abbonamenti o accrediti. I tifosi, felici di questa prima parte di campionato, hanno sostenuto la squadra in settimana al Training Center di Corvia e saranno ancora una volta il nostro dodicesimo uomo in campo. Vi aspettiamo numerosi come sempre a casa nostra, per incitare i biancazzurri insieme a loro, per quella che sarà una bella domenica di calcio.

Avanti Falchi!

FOLIGNO VS SAN VENANZO

DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 14:30

STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO