partner_header

Allo stadio Enzo Blasone, un’ottima compagine torgianese è riuscita ad interrompere la fantastica striscia di vittorie del Foligno di Mister Proietti. Dopo 18 punti collezionati consecutivamente, il Falco continua a muovere la classifica, ma questa volta con un solo punto. Una partita molto equilibrata e giocata a viso aperto da ambo le squadre, le quali hanno costruito svariate occasioni da rete e rendendo così il pareggio l’esito più giusto. Il Torgiano si dimostra ancora una volta sorprendente in questo avvio di stagione e ottiene il quarto risultato utile consecutivo, mentre, per i biancazzurri, a punti per la settima volta di fila, la vetta è ora a 2 distanze. Un’altra prestazione comunque positiva, in attesa della trasferta di Campello sul Clitunno per quella che sarà la decima giornata di campionato.

Partita da un tempo a testa fra Foligno e Torgiano, con gli ospiti che si fanno preferire nella prima frazione e i Falchi che reagiscono positivamente nella seconda. Il primo tempo non riserva particolari emozioni fino al 23’ minuto, quando un insidioso cross di Cavitolo impegna Bagnetti. Al 35’, il Torgiano va in vantaggio sul primo tiro della partita: Cuocolo si invola sulla sinistra e cerca Genovese in area, il quale vince un rimpallo e da posizione ravvicinata scaraventa la palla in fondo al sacco. Pochi minuti dopo, i Falchi vanno vicinissimi al pareggio, quando Agostini tenta la conclusione dopo un calcio di punizione, ma la palla viene allontanata sulla linea di porta. La ripresa è decisamente più movimentata e ricca di occasioni.

Al 12’, Bacchi calcia una punizione dalla sinistra, Giannò tenta la conclusione al volo a pochi metri dalla porta, ma centra in pieno la traversa. Dopo 5 minuti, anche il Torgiano colpisce un legno: Marcaccioli fa tutto da solo e calcia potentemente con il sinistro dal limite, ma la traversa salva Cosimetti e il Foligno. Al 23’ Chiacchierini sfiora il pareggio con una conclusione rasoterra dalla sinistra che trova la risposta con i piedi di Bagnetti. Al 25’, il forcing dei falchi si tramuta in gol: Cavitolo calcia dalla distanza, Urbanelli ci mette lo zampino facendo cambiare traiettoria alla sfera e Bagnetti, incolpevole, non può nulla. Pochi minuti dopo il Torgiano sfiora il gol del vantaggio con Genovese, fermato soltanto da un grande intervento di Cosimetti. La partita rimane in equilibrio fino al triplice fischio e si conclude sullo score di 1-1.

Il trend dei biancazzurri resta comunque fantastico, con 7 vittorie all’attivo in 9 partite, un pareggio ed una sola sconfitta. Ora alla banda di Mister Proietti spetta la trasferta di Campello, dove sarà importante riprendere a vincere per mantenere il passo di San Venanzo e Spoleto, compagini che non hanno affatto intenzione di fermarsi e che concedono pochissimi passi falsi.

Fantastico, anche questa domenica, il supporto dei tifosi biancazzurri, numerosissimi in gradinata ed elogiati anche da Mister Rubeca alla fine della partita.
Sempre Forza Foligno!

Lorenzo Locatelli

FOLIGNO-TORGIANO 1-1

FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli (1’st Sorana), Cavitolo, Valentini (22’st Filippetti), Cerboni, Mattia, Chiacchierini (44’st Verzieri), Agostini, Urbanelli (31’st Fioretti), Bacchi, Giannò. A disp: Carnevali, Gambacurta, Santarelli, Fornetti, Caputo. All: Proietti

TORGIANO: Bagnetti T., Taddei, Tortoioli, Licastro, Sdringola, Rosati (45’st Chiucchiù), Piselli (37’st Konan), Cuocolo (29’st Camilletti), Bagnetti G., Marcaccioli (43’st Righetti), Genovese (29’st Pinazza). A disp: Montagna, Mancini, Cofanelli, Tabarrini. All: Rubeca
Arbitro: Andrea Colalelli di Terni
Reti: 35’pt Genovese, 25’st Urbanelli