Questo pomeriggio, alle ore 15, andrà di scena, al Conte Rovero di Campello, l’anticipo fra i padroni di casa della Clitunno e il Foligno. Il match sarà valido per la decima giornata del campionato di Promozione e concluderà il primo terzo di stagione. I Falchi vengono da 7 risultati utili consecutivi: dopo aver ottenuto 6 vittorie in 6 partite, la striscia si è interrotta a causa del pareggio in casa contro l’affiatato Torgiano e perciò la banda di Mister Proietti vorrà provare a tornare alle “buone abitudini”. Il Foligno, attualmente, occupa la seconda posizione della classifica, a sole 2 lunghezze dalla capolista San Venanzo.
La partita di Campello, però, non si prospetta affatto semplice. Ad attendere i nostri ragazzi ci sarà la Clitunno, squadra che dispone di un ottimo effettivo, ma che sta attraversando un periodo di difficoltà. I campellini, infatti, sono reduci dall’amara sconfitta per 4-3 a Sangemini. Fin qui, la formazione di mister Fausto Ricci, richiamato in settimana in seguito all’esonero di Pierluigi Curi, ha conquistato 7 punti, con 2 vittorie ed 1 pareggio in 9 partite. Per il nuovo mister della formazione campellina, sarà la prima partita stagionale.
La Clitunno ha siglato fin qui ben 14 reti, in modo particolare grazie alle 6 del bomber ex Foligno Emiliano Gjinaj e alle 3 di Alessio Conti.
In casa Foligno, pesa l’assenza per infortunio di “Tatanka” Urbanelli, ma anche la Clitunno dovrà fare a meno di Rosi, colonna portante della propria difesa. Dieng dovrebbe essere recuperato così come Βucciarelli, altra conoscenza passata del Foligno Calcio.
Tra le due compagini, sarà il secondo scontro stagionale: i Falchi, infatti, lo scorso 28 di Agosto all’Enzo Blasone, si sono imposti per 2-1 nella partita di coppa Promozione. Lo scorso anno, invece, al Conte Rovero la partita terminò a reti inviolate.
L’arbitro della partita sarà il signor Verdoliva della sezione di Terni. Vi aspettiamo alle ore 15 al Conte Rovero di Campello sul Clitunno per sostenere i nostri Falchi in questo importante anticipo. Falchi alè!
Lorenzo Locatelli
CLITUNNO VS FOLIGNO
SABATO 9 NOVEMBRE ORE 15:00
STADIO CONTE ROVERO, CAMPELLO SUL CLITUNNO