Sarà una sfida del tutto inedita quella in programma domenica 3 novembre allo stadio Enzo Blasone di Foligno. La nona giornata del campionato di Promozione Umbra, infatti, vedrà i nostri Falchi affrontare una delle sorprese di questa prima parte di stagione, il Torgiano, in quello che sarà il primo storico affronto fra le due compagini. I gialloblù, allenati da Mister Rubeca, hanno dominato il campionato di Prima Categoria nell’arco della scorsa stagione e occupano momentaneamente la sesta piazza della classifica a quota 13 punti. Un sorprendente inizio di campionato, quello del Torgiano, che ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, siglando 9 reti e subendone appena 7. Nelle ultime 3 partite, i punti conquistati sono ben 9, grazie alle vittorie su Todi, Nestor e Guardea, ottenute senza subire il minimo gol.
Il Torgiano dispone di una squadra collaudata e un gruppo coeso, formato da giocatori di qualità ed esperienza come Bagnetti, Marcaccioli e Genovese, tutti a segno nel corso dell’ultima partita contro il Guardea. Anche l’esperto Tiziano Pinazza fa parte della rosa gialloblù, con un passato importante in campionati di rilievo come Serie D ed Eccellenza, in squadre come Bastia, Villabiagio e Ventinella.
I biancazzurri, invece, andranno a caccia della settima vittoria consecutiva, dopo l’ultimo poker rifilato al Petrignano. Mister Proietti non vuole guardare troppo la classifica, ma concentrarsi su ogni partita, una dopo l’altra, per immagazzinare il maggior numero di punti possibile, in vista della seconda parte di campionato. In dubbio la presenza di Dieng e Santoni fra i convocati, mentre Giannò dovrebbe essere recuperato. I Falchi, inoltre, sono reduci da 3 vittorie consecutive casalinghe ai danni di Nestor, Sangemini e Bevagna e dovranno cercare di mantenere questo trend positivo. Bacchi e Urbanelli, che in coppia hanno raggiunto la doppia cifra, andranno alla ricerca di altri gol decisivi, con Cavitolo, Giannò e Chiacchierini pronti a creare scompiglio nella tenace retroguardia torgianese.
Una partita inedita e cruciale, quella di domani all’Enzo Blasone. Il Torgiano, sulle ali dell’entusiasmo, si presenterà per la prima volta a Foligno in un clima di grande passione, con una gradinata che si preannuncia gremita e pronta a supportare i nostri ragazzi.
Vi aspettiamo ancora una volta al Blasone, all’unico grido di Forza Falchi!
Lorenzo Locatelli
FOLIGNO VS TORGIANO
DOMENICA 3 NOVEMBRE ORE 14:30
STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO