partner_header

L’ottava giornata del campionato di Promozione, ci vedrà di scena al Comunale Cicogna di Petrignano. Dopo la grande performance casalinga contro il Bevagna, i biancazzurri dovranno affrontare la compagine neopromossa dalla prima categoria.  Gli assisani, allenati da Mister Sandro Ballarani, stanno disputando un’ottima stagione fin qui: occupano infatti la quinta piazza della classifica a quota 14 punti, con una sola sconfitta rimediata in 7 partite, contro lo Spoleto. I biancorossi sono reduci da 3 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 1 pareggio, rispettivamente contro AMC 98, Nestor e Sangemini. I Falchi dovranno dunque far attenzione ad un avversario che sta sorprendendo tutte le concorrenti, grazie anche all’insidioso terreno di gioco in sintetico.

Mister Proietti dovrà fare a meno di Dieng e Giannò per la trasferta di Petrignano, recentemente infortunati. Nelle file di Mister Ballarani, invece, potrebbe non essere della partita Daniele Bartolini, centrocampista ex Foligno, autore di ben 3 gol fin qui. Il Petrignano, infatti, dispone di un ottimo reparto offensivo, capace di siglare ben 11 reti in 7 partite, dove spicca l’ex Cannara Matteo Fausti. I gol subiti dagli assisani, invece, sono ben 12, 4 volte più dei Falchi, i quali ne hanno incassati soltanto 3. Tatanka Urbanelli andrà alla ricerca del suo quarto gol in campionato, quota già raggiunta da Filippo Bacchi, attualmente il miglior marcatore biancazzurro.

Tra Foligno e Petrignano non sarà una prima volta: le due squadre si sono affrontate durante il Campionato di Promozione Regionale 1987/1988. Entrambi gli scontri diretti, però, terminarono a reti inviolate. In quel campionato, il Foligno ottenne la promozione grazie ad un ripescaggio, mentre il Petrignano si salvò agevolmente.

Per continuare ad allungare la striscia positiva di vittorie consecutive, i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il sostegno possibile. Domani, alle ore 14:30, andiamo tutti a sostenere i nostri Falchi a Petrignano.

Lorenzo Locatelli

PETRIGNANO VS FOLIGNO CALCIO
DOMENICA 27 OTTOBRE ORE 14:30
STADIO COMUNALE “CICOGNA”, PETRIGNANO