partner_header

Il Falco ha spiegato le proprie ali e questa domenica allo stadio Enzo Blasone ne è stata la conferma definitiva. Una prestazione più che convincente, una delle migliori della stagione, quella messa in opera dai ragazzi di Mister Proietti, i quali hanno superato per 2-0 il Bevagna di Mister Carli. Sugli spalti, l’entusiasmo è a mille. Una corposa affluenza di tifosi biancazzurri ha animato la gradinata Adelmo Pizzoni per l’intera partita. Le reti di capitan Bacchi e di Tatanka Urbanelli hanno deciso un match molto insidioso, portandoci momentaneamente sul secondo gradino della classifica, con 18 punti complessivi. L’ottima compagine gialloblù, rimane invece al quarto posto, a quota 14.

I primi 10 minuti della partita restano in sostanziale equilibrio, ma al primo affondo i Falchi si procurano la migliore delle opportunità: Giannò entra in area, Tordoni lo atterra fallosamente e il signor Apuzzo di Terni, decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Filippo Bacchi, il quale realizza aprendo il piattone. Quarta marcatura stagionale per il nostro numero 10. Appena 5 minuti dopo, arriva la rete del raddoppio: ancora Bacchi pesca Urbanelli in profondità, Tatanka vince un rimpallo e conclude con una precisa rasoiata, che termina la propria corsa nell’angolo alla destra di Catarinelli. I Falchi gestiscono il vantaggio con il possesso palla e si procurano nuove occasioni da rete: Chiacchierini tenta la conclusione dal limite, ma Catarinelli respinge con i pugni. Al 40’ è ancora il portiere bevanate a mettersi in mostra, sventando una punizione insidiosa di Bacchi. Sul corner che segue, Giannò di testa manda sull’esterno della rete da ottima posizione. La prima metà di partita termina così sul 2-0, con i falchi meritatamente in vantaggio.

La seconda frazione riparte nello stesso modo in cui si era conclusa la prima: il Foligno spinge alla ricerca della terza rete. Uno scatenato Lorenzo Chiacchierini penetra in area dalla fascia sinistra, supera un avversario e mette al centro per Urbanelli; Tatanka conclude a botta sicura con il destro, ma Emili è provvidenziale e salva opponendosi con il corpo. Al 21’ punizione magistrale di Agostini dal limite dell’area: Catarinelli si supera ancora e mette in angolo. Al 25’, l’estremo difensore gialloblù si conferma il migliore in campo dei suoi: Bacchi serve Valentini sulla destra, il quale mette in mezzo un cross al bacio per Chiacchierini, che colpisce di testa in area piccola, ma Catarinelli salva clamorosamente sulla linea. Al 34’ ci prova anche il Bevagna: Pucci stacca da calcio d’angolo e Cosimetti blocca a terra.

La partita termina dunque sul punteggio di 2-0 per i nostri ragazzi, dominatori della gara e bravi anche nel far divertire il gremito Enzo Blasone. A fine partita, bellissimo sipario fra giocatori e tifosi, che festeggiano insieme il secondo posto in classifica e la sesta vittoria in sette partite. Quinta vittoria consecutiva e quarto clean sheet di fila, a dimostrazione di quanto questo gruppo sia forte e coeso. Mister Proietti, decisamente soddisfatto dalla prestazione dei biancazzurri, è già concentrato sulla partita di domenica prossima, a Petrignano. La strada è ancora molto lunga, ma di certo stiamo percorrendo quella giusta. Continuiamo così, tutti insieme, al solo grido di forza falchi!

Lorenzo Locatelli

FOLIGNO-BEVAGNA 2-0

FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli, Cavitolo, Valentini (39’st Fioretti), Cerboni, Mattia, Chiacchierini (45+2’ st Caputo), Agostini, Urbanelli (34’st Santoni), Bacchi (43’st Verzieri) Giannò. A disposizione: Carnevali, Sorana, Santarelli, Licitra, Fornetti. All: Proietti.
BEVAGNA: Catarinelli, Tordoni (1’st Capaldini), Lanari, Poli (36’st Ceesay), Fontetrosciani, Emili, Passaquieti (24’st Barreca), Mattioli, Pucci, Console, Boldrini. A disposizione: Fantini, Mariani Marini, Barili, Morlupo, Pierucci, Pagliuca. All: Carli.
Arbitro: Marco Apuzzo di Terni
Reti: 12’pt Bacchi (rig.), 17’pt Urbanelli.
Note: espulso Barili dalla panchina (B).