partner_header

L’Enzo Blasone ospiterà un’altra partita di cartello. La settima giornata del campionato di Promozione, rappresenta per i nostri falchi uno snodo importante di questa prima parte di stagione, oltre che una partita molto insidiosa contro la squadra rivelazione di questo girone: il Bevagna. La squadra allenata da Mister Carli, infatti, sta disputando un ottimo campionato e occupa la quarta piazza della classifica, un gradino sotto al Foligno. Nelle prime 6 giornate, i gialloblù, hanno raccolto ben 14 punti, senza rimediare alcuna sconfitta.Gli unici due pareggi sono arrivati contro Spoleto e Nestor, due vere e proprie corazzate di questo campionato. Il Bevagna vanta inoltre il miglior attacco, 14 reti siglate e un’ottima difesa, appena 3 subite. La rosa a disposizione di Mister Carli è di grande qualità, iniziando dall’ottimo estremo difensore Catarinelli, passando per Emili, Passaquieti e Tordoni e giungendo fino a Console, Capaldini, Boldrini e l’ex falchetto Pucci, i quali compongono il reparto offensivo.

I Falchi, reduci da 4 vittorie consecutive, vorranno invece confermare l’ottimo stato di forma, considerando anche l’opportunità di recuperare punti sulle prime due delle classe, Spoleto e San Venanzo, le quali se la vedranno questa domenica in un intrigante scontro al vertice.Mister Proietti dovrà fare a meno di Dieng, in seguito all’infortunio rimediato domenica scorsa al Mercatelli di Spoleto.

La scorsa stagione il Bevagna ha ottenuto la prima storica vittoria al Blasone, imponendosi per 3-0 nel match di andata, ma al ritorno i Falchi avevano espugnato il Palmieri con un’importante vittoria in chiave salvezza per 2-0. Prima di questa, si erano disputati appena 6 precedenti, tutti giocati tra il 1977 ed il 1980, di cui 4 conquistati dal Foligno, 1 pareggio ed 1 vittoria gialloblù proprio al Palmieri.

Entrambe le compagini vorranno cercare di riportare l’intera posta in palio a casa, per allungare sulle inseguitrici della zona playoff e ci si aspetta uno scontro decisamente bello ed equilibrato. Come sempre il sostegno dei nostri tifosi sarà essenziale e vi aspettiamo perciò numerosi per riempire la gradinata del Blasone.

Sempre Forza Foligno!

FOLIGNO VS BEVAGNA

DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 15:00

STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO