partner_header

9 punti nelle ultime 3 partite. Questo recita il bilancio. Ma il passato è già alle spalle e all’orizzonte ci sono molte altre insidiose sfide da affrontare. I nostri ragazzi, reduci dal doppio successo consecutivo casalingo ai danni di Nestor e Sangemini, saranno impegnati a Spoleto, sempre allo stadio Mercatelli, ma contro un diverso avversario: la Ducato. La squadra di mister Di Tanna, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Fanello, occupa momentaneamente la sesta piazza del campionato, avendo totalizzato fin qui 8 punti, grazie a 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta.
La Ducato, sommando le partite di coppa e di campionato, è stata sconfitta soltanto dalla capolista San Venanzo. Le vittorie, invece, sono arrivate ai danni di Campitello e AMC 98.

I gialloneroverdi possono contare su un’ottima rosa, composta da giocatori importanti come il fantasista Balzamo, il capocannoniere Lucidi e l’ex falchetto Massa. I Falchi, invece, saranno pressoché al completo, fatta eccezione per Fuso e Santerelli, non convocati per la partita di domani.

Le due compagini si sono già affrontate questa stagione, nella partita inaugurale di Coppa Promozione giocata all’Enzo Blasone, terminata a reti inviolate. La scorsa stagione, invece, i Falchi in trasferta a Spoleto, si erano fatti riprendere sull’1-1 all’ultimo minuto. Un altro precedente fra Ducato e Foligno, giocatosi a Spoleto, lo ritroviamo nella stagione 2018/2019, quando i Falchi guidati da mister Armillei si imposero per 3-0.

Il match si preannuncia dunque interessante e i ragazzi di Mister Proietti dovranno confermare l’ottimo avvio stagionale attraverso un risultato positivo, osservando anche il ritmo forsennato delle squadre in testa alla classifica. Vi aspettiamo dunque numerosissimi a sostenere i nostri biancazzurri al Mercatelli di Spoleto per la sesta giornata di campionato.

Forza Falchi!

DUCATO SPOLETO VS FOLIGNO
DOMENICA 13 OTTOBRE ORE 15
STADIO COMUNALE MERCATELLI, SPOLETO