partner_header

Dopo la fantastica prestazione di Acquasparta, i Falchi di Mister Proietti ritrovano l’Enzo Blasone, dove si giocheranno le prossime due giornate di campionato. La prima di queste, si preannuncia un altro big match, una partita fra due squadre con importanti ambizioni di classifica. Si tratta della Nestor di Mister Taccucci, squadra finora imbattuta e decisamente molto solida difensivamente, dal momento che non ha ancora subito alcun gol in questo campionato.

I marscianesi, infatti, nelle prime 3 giornate di campionato, hanno raccolto ben 7 punti grazie alle vittorie per 1-0 e 2-0 rispettivamente sull’AMC 98 e sul Sangemini e al pareggio a reti inviolate contro la Ducato Spoleto. Il Foligno vorrà certamente ottenere la prima vittoria stagionale in casa in questo campionato di Promozione, ma avrà di fronte una delle migliori corazzate del campionato. Oltre ad una difesa brillante, Mister Taccucci ha a disposizione giocatori esperti come Moracci, Ceppodomo e Biscaro Parrini. Dall’altra parte, Mister Proietti avrà domani l’intera rosa a disposizione, fuorché Fuso, il quale nel corso della prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi.

L’ultima volta che Foligno e Nestor si sono affrontate, risale al 27 novembre 2022, quando i Falchi si imposero in trasferta al Checcarini per 3 reti a 2, in particolare grazie alla rete decisiva di Niccolò Peppoloni, giunta al 90’. L’ultimo precedente al Blasone, invece, è un ricordo negativo, poiché la Nestor si impose di misura per 1-0 grazie alla rete di Regnicoli. Nella stagione 2017/2018, invece, quando le due compagini disputavano proprio il campionato di Promozione, il Foligno si impose prima a Marsciano per 2-1 e poi a Foligno per 2-0, grazie alle reti di Gjinaj e proprio del nostro Leonardo Agostini.

Quella di domani, però, sarà certamente una partita diversa, tanto importante quanto difficile: la Nestor, appena retrocessa dall’Eccellenza sembra avere le idee chiare per questo campionato e tenterà di disputare una stagione di vertice. I biancazzurri, replicheranno con tutte le qualità tecniche di cui dispone l’organico e cercheranno di raggiungere la continuità necessaria alla lotta per le zone lussuose della classifica.

Le premesse ci sono tutte e perciò vi aspettiamo domani alle ore 15:30 allo stadio Enzo Blasone, per la quarta giornata del campionato di Promozione; i nostri ragazzi avranno bisogno di tutto il supporto possibile per tentare di riportare a casa la posta in palio. Tutti allo stadio e forza Foligno!

Lorenzo Locatelli

FOLIGNO CALCIO VS NESTOR
DOMENICA 29 SETTEMBRE ORE 15:30
STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO