partner_header

Rimettersi subito in carreggiata: questo è l’obiettivo da centrare per i ragazzi di Mister Michele Proietti, per quella che sarà la terza giornata del campionato di Promozione. Una trasferta difficile, su un campo ostico come quello dell’AMC 98, compagine ancora ferma a 0 punti e per questo motivo costretta ad una grande prestazione per non rimanere in fondo alla classifica. I Falchi, domani, reduci dalla scottante sconfitta di martedì contro lo Spoleto, tenteranno, allo stadio “Finistauri” di Acquasparta, di ritrovare subito la giusta strada, ovvero quella della vittoria. Lo scorso anno fu una “prima volta”, dal momento che non c’erano mai stati precedenti tra Foligno e AMC 98. All’andata, i biancazzurri si imposero con il risultato di 2-0 fra le mura amiche, mentre al ritorno finì 1-1, in quella che fu l’ultima partita del campionato.

La squadra allenata dal Mister Roberto Rocchi, è un mix di gioventù ed esperienza: tantissimi dei giocatori in rosa, infatti, sono nati nel nuovo millennio, ma sono accompagnati da calciatori molto esperti come Gregorio Quondam, il quale è stato per moltissimi anni punta della Narnese fra Eccellenza e Serie D e Damiano Nori, classe 1986, ex falchetto nella stagione 2009/2010.

Lo stesso Roberto Rocchi, in qualità di giocatore-allenatore, potrebbe rappresentare un’arma importante per i rossoverdi.

Per la partita di domani, i biancazzurri ritrovano Cerboni, nuovamente disponibile dopo l’assenza nel match contro lo Spoleto e potranno dunque contare su un organico pressoché completo.

Come già accennato, l’AMC 98 non ha ancora conquistato alcun punto in questo campionato e viene da due sconfitte di misura contro Nestor e Guardea, rispettivamente con il punteggio di 1-0 e 2-1. L’unica rete siglata fin qui, è stata realizzata da Tommaso Malerba, neo acquisto in provenienza dal Terni FC. La squadra di Mister Rocchi sarà dunque pronta a dare battaglia nel proprio stadio insieme alla nutrita tifoseria, per cercare di racimolare i primi punti della nuova stagione. Molte sono le insidie che questo match nasconde e i nostri ragazzi dovranno fornire un’ottima prestazione per uscire dal Finistauri con il bottino pieno. L’AMC 98 è una squadra abituata alle battaglie e ai sacrifici, in quanto nelle ultime due stagioni ha conquistato la salvezza ai play-out. Ma il Foligno ha fame di vittorie e voglia di riscatto.

 

Per conquistare la seconda vittoria in campionato ci sarà bisogno di tutto il supporto della nostra tifoseria, perciò tutti a sostenere i biancazzurri ad Acquasparta e forza Foligno!

Lorenzo Locatelli

 

AMC 98 VS FOLIGNO CALCIO

DOMENICA 22 SETTEMBRE ORE 15:30

STADIO COMUNALE FINISTAURI, ACQUASPARTA