partner_header

Contro lo Spoleto di Mister Cavalli è arrivata, purtroppo, allo stadio Enzo Blasone, la prima sconfitta in campionato dei nostri ragazzi. Ma quello che si è visto ieri sera sotto una pioggia battente, che ha condizionato la gara per 90 minuti, è stato un Foligno stoico, coraggioso e decisamente padrone della partita. Una maggiore concretezza avrebbe senz’altro regalato perlomeno un pareggio ai ragazzi di Mister Proietti, i quali hanno creato molteplici occasioni da gol. Un tifo bollente e meraviglioso, ha accompagnato i biancazzurri per tutta la partita.

Dopo la rete di Colarieti, i Falchi hanno reagito positivamente, calciando diverse volte verso la porta di Antonini. I tentativi di Giannò, Bacchi e Sorbelli hanno reso l’idea di quali fossero le intenzioni dei nostri ragazzi, pervenuti al gol del pareggio grazie ad una deviazione di Valentini sul cross teso di Mattia Cavitolo, autore di un’ottima prestazione. Appena prima della fine del primo tempo, i biancazzurri si sono creati un’altra importante palla gol con Sorbelli, che pesca Bacchi in area, ma quest’ultimo non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta. Il primo tempo si conclude sullo score di 1-1 e con il possesso palla nettamente in favore dei padroni di casa.

Il Foligno parte subito fortissimo nella ripresa e Giannò si rende pericoloso per ben 2 volte, senza trovare lo specchio della porta. Lo Spoleto si rifa vedere dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa con Kola, che con l’esterno sinistro tenta il pallonetto su Cosimetti, ma la palla sbatte sulla traversa. È il preludio del vantaggio biancorosso, che arriva con Currieri, il quale spicca su un calcio piazzato dalla destra di Colarieti e riporta in vantaggio i suoi. Lo Spoleto, rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione di Mariani, cerca di incattivire gli animi e spezzare la partita compiendo molti falli. Ci provano prima Bacchi su punizione e di nuovo Giannò, che conclude centrale da buona posizione. Al 90’ lo Spoleto ha l’occasione per chiuderla, ma Donati si fa ipnotizzare da Cosimetti che tiene in vita i biancazzurri. L’occasione per pareggiare il match arriva al terzo minuto di recupero, quando Giannò, lanciato da Urbanelli, si trova a tu per tu con il portiere spoletino, ma il suo sinistro viene respinto e l’occasione sfuma.

Una sconfitta severa e immeritata per i nostri ragazzi, che hanno comunque realizzato un’ottima prestazione e si sono presi i complimenti e gli applausi dei tifosi al termine della partita. Il campionato è appena iniziato e la strada è ancora molto lunga. Domenica saremo di scena ad Acquasparta per affrontare l’AMC 98 e come sempre vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi che hanno bisogno di ritrovare la vittoria!

SEMPRE FORZA FOLIGNO.

FOLIGNO 4-3-3: Cosimetti, Sorbelli, Santoni, Mattia, Santarelli (46’st Filippetti), Valentini (30’st Chiacchierini), Agostini (47’st Caputo), Bacchi, Giannò, Urbanelli, Cavitolo (30’st Dieng). A disp: Comez, Verzieri, Sorana, Azzarelli, Fioretti.  All. Proietti
SPOLETO 4-2-3-1: Antonini, Lucentini, Currieri, Annibaldi, Monesi, Colarieti, Fabris, Kola, Tomassoni (36’st Pazzogna),Mariani, Donati. A disp: Merigioli, Scaramuccia, Brunetti, Raggi,  Masciotti, Vukaj, Pitzettu.  All. Cavalli
Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni
Reti: 12’pt Colarieti, 37’pt Valentini, 16’st Currieri

Note: al 24′ espulso il tecnico del Foligno Proietti, al 34′ espulso Mariani dello Spoleto