Il cammino dei nostri ragazzi fra le mura amiche dello stadio Enzo Blasone, inizia con un match di cartello, uno scontro fra due squadre ben attrezzate e decise a far bene in questo campionato. Foligno e Spoleto si affronteranno oggi, martedì 17 settembre alle ore 20, nella partita valida per la seconda giornata di campionato del girone B di Promozione. Dopo la partita di Coppa contro la Clitunno, si tornerà dunque a giocare in notturna, con un numero di spettatori che si prospetta di categoria decisamente superiore; le prevendite, infatti, sono andate a ruba e sono terminate dopo poche ore dalla messa in vendita.
Il campionato è ben iniziato per entrambe le squadre: se i Falchi si sono imposti per 0-3 a Guardea, lo Spoleto ha superato per 2-0 il Sangemini. Le due squadre hanno già avuto modo di conoscersi e di affrontarsi nello scontro di Coppa Promozione, conquistato dallo Spoleto con la vittoria di misura per 1-0. La squadra allenata da Alessandro Cavalli, dispone di un organico di grande qualità, specialmente nel reparto avanzato dove Donati, Tomassoni e Kola rappresentano il maggior pericolo per le difese avversarie, oltre agli ex Foligno Currieri e Colarieti.
Anche il Mister Michele Proietti dispone di un’ottima rosa, che ha saputo dare una grande prova di forza nella prima uscita stagionale, sia nell’11 titolare, sia nei subentrati. Per la partita di stasera saranno assenti Federico Fuso e Daniele Carnevali, secondo portiere biancazzurro, a causa di un problema al ginocchio, mentre il bomber Luca Urbanelli dovrebbe essere disponibile nonostante il brutto scontro di gioco rimediato domenica scorsa a Guardea.
Per lo Spoleto si tratta di un ritorno al Blasone dopo più di 5 anni. L’ultimo precedente al Blasone, risale infatti al 28 aprile 2019, quando il Foligno di Mister Armillei si impose per 5-1 contro i biancorossi, in quella che fu la trentesima ed ultima giornata del campionato di Eccellenza 2018/2019. Per i biancazzurri, che in quella stagione conquistarono sia il Campionato che la Coppa, andarono in rete Francioni, Ventanni, Pagliarini, Fondi e Gjinaj.
Per la partita di stasera, l’unico settore aperto sarà la tribuna coperta, per motivi di ordine pubblico. Il vostro sostegno sarà essenziale per quella che si preannuncia una grande partita e un derby dal sapore antico. Tutti al Blasone!
Lorenzo Locatelli
Ufficio Stampa
Foligno Calcio 1928
FOLIGNO CALCIO VS SPOLETO
MARTEDÌ 17 SETTEMBRE ORE 20:00
STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO