partner_header

Il Foligno di Mister Mattonelli ottiene la seconda vittoria in due partite surclassando l’Olympia Thyrus sul sintetico dell’impianto “Ovidio Laureti” di Terni. Una partita dai due volti che cambia copione in avvio di ripresa.

L’inizio della partita non è dei più semplici per biancoazzurri che, forse complice il gran caldo, non riescono a mettere in difficoltà la formazione di casa che, anzi, si fa preferire in avvio e per buona parte della prima frazione di gioco: la supremazia dei padroni di casa è netta ed infatti sono i biancoverdi a portarsi in vantaggio meritatamente.

È lo schiaffo che serve al Foligno per destarsi dal torpore iniziale: con il passare dei minuti i falchetti guadagnano terreno e chiudono i padroni di casa nella loro metà campo. È Cristian Gambacurta a smorzare l’entusiasmo dell’Olympia siglando la rete dell’1-1. Appena prima dell’intervallo il Foligno ribalta il risultato: Fani scappa via sulla destra, arriva sul fondo e rientra verso il centro dell’area, mette a sedere il portiere e deposita in rete la palla del 2-1. Si chiude così il primo tempo, con i falchetti in vantaggio per 2-1, un risultato forse immeritato per quanto visto in campo.

L’1-2 però un colpo micidiale per un’Olympia Thyrus che al rientro in campo per il secondo tempo appare ancora frastornata: bastano infatti 180 secondi a Ciccio Caputo per chiudere la partita. Il nostro numero 9 prima corregge in porta un traversone dalla destra dopo un’azione personale di Alex Filippetti e poi trasforma un calcio di rigore assegnato dal signor Conti per l’atterramento in area, ad opera del portiere di casa, di Lorenzo Chiacchierini.

Sull’1-4 il Foligno potrebbe arrotondare il risultato con Binucci prima, Licitra e Battistelli poi ma la difesa di casa, ormai in affanno, riesce in qualche modo a sventare ogni possibile minaccia. L’ultima parte scivola via senza troppi sussulti con un paio di uscite in presa alta di Francesco Comez che regalano sicurezza a tutto il reparto arretrato.

Dopo 4 minuti di recupero arriva infine il triplice fischio del direttore di gara con il Foligno che sale a quota 6 dopo 2 giornate di campionato.
Sabato, a Corvia, arriva il Fontanelle per la 3a giornata giornata del Campionato Juniores A1, calcio d’inizio alle ore 15.45.