partner_header

Ci siamo. L’attesa è terminata. Dopo aver concluso il nostro percorso in Coppa di Promozione, questa domenica avrà inizio il Campionato, composto da 30 battaglie e 15 avversarie. Il nostro primo match lo disputeremo lontano dalla nostra casa, lontano dall’Enzo Blasone, in una delle trasferte più lunghe e impegnative della stagione. Saremo infatti ospitati dal Guardea, squadra decisamente ostica e ben costruita, che lo scorso anno è rimasta imbattuta contro i nostri Falchi in entrambi i match di campionato. Al Comunale, infatti, terminò per 2-1 per i padroni di casa, mentre al Blasone si rimase sull’1-1.

Dopo l’assai contestata sconfitta di Spoleto, gli uomini di Mister Proietti, eliminati dalla Coppa, sono pronti per riscattarsi. Il Guardea viene invece da uno 0-0 con la Nestor ed una sconfitta per 4-3 contro la corazzata San Venanzo. I rossoblù possono contare su giocatori di esperienza come Francescangeli, Paoletti e Bordoni, i quali possono anche rappresentare le maggiori insidie per la nostra retroguardia.

Per i Falchi, tornano a disposizione Cerboni e Urbanelli, mentre non sarà disponibile Santoni per la squalifica rimediata nell’ultimo match della scorsa stagione contro l’AMC 98. I biancazzurri dovranno cercare di replicare le buone prestazioni della Coppa, dove hanno messo in luce le ottime qualità tecniche della rosa.

Sarà dunque importante cercare di partire con il piede giusto e tentare di agguantare i primi punti stagionali, pur giocando in un campo molto difficile, dove molte corazzate hanno lasciato punti lo scorso anno. Inoltre i nostri ragazzi domani saranno supportati da un corposo numero di tifosi, che spingeranno la squadra alla ricerca della prima gioia stagionale.

La trasferta sarà lunga, la partita molto impegnativa, ma tutti al seguito dei nostri falchetti per la partita inaugurale del campionato, al solo grido di FORZA FALCHI!

GUARDEA VS FOLIGNO CALCIO
DOMENICA 8 SETTEMBRE ORE 15:30
STADIO COMUNALE, GUARDEA