partner_header

Buona la prima per la Juniores di Mister Mattonelli che all’esordio in A1 supera il Mantignana Montemalbe per 3-0.

Prime fasi della partita che servono ai ragazzi per prendere le misure con il Mantignana che si fa preferire nei primi 15 minuti. Con il passare dei minuti la squadra con Zhar e Fioretti in cabina di regia inizia a macinare gioco prendendo il sopravvento sugli ospiti.

È il 22esimo della prima frazione quando Matteo Fani riceve palla ai 20 metri da Jacopo Sorana. Lo stesso Fani supera il diretto avversario e trafigge il portiere ospite per il vantaggio del Falco. Il goal regala fiducia agli uomini di Mattonelli che alzano il baricentro aumentando la pressione sul Mantignana. Passano appena quattro minuti e questa volta è Siculi a regalarsi la prima gioia in maglia biancoazzurra: l’esterno infatti, da posizione defilata, lascia partire una staffilata che sorprende il portiere ospite e si insacca sotto l’incrocio per il raddoppio del Foligno. Si va così al riposo sul risultato di 2-0.

Al rientro in campo i ragazzi sono intenzionati ad archiviare la pratica nel minor tempo possibile: ci provano da fuori nell’ordine Licitra, Fani e Caputo. È proprio il centravanti a siglare la rete del 3-0: calcio d’angolo ospite disinnescato dalla difesa guidata da Endri Agasi, il Foligno riparte velocemente sorprendendo la retroguardia biancoverde, Ciccio Caputo mette a sedere il proprio marcatore e trafigge per la terza volta la porta del Mantignana.

A questo punto la partita non ha molto altro da dire con il Falco appagato dal triplice vantaggio. Dopo la girandola dei cambi, l’ottimo arbitro Messouk fischia la fine dell’incontro con il Foligno che si regala la prima gioia dell’anno.