partner_header

Quasi 6 anni dopo, torniamo a giocare a Spoleto. Due squadre storiche del calcio umbro tornano ad affrontarsi, dando vita ad un derby dai sapori antichi, in quello che sarà un match clou sia per l’accesso alla seconda fase della Coppa, ma anche una sfida affascinante durante tutta la stagione per il raggiungimento delle zone alte della classifica.

Due “big” del Girone B di Promozione si affrontano per la prima volta della stagione. Qualcuno lo chiama il “Derby della terza provincia mancata”, il quale si è disputato per l’ultima volta nella stagione 2018/2019, annata gloriosa per i Falchi, coronata dalla vittoria del Campionato di Eccellenza e dalla rispettiva Coppa Regionale. L’ultima volta al Mercatelli, risale dunque al 16 dicembre 2018, quando gli Spoletini di Mister Cavalli si imposero per 2-1 sul Foligno di Mister Armillei. Al ritorno a Foligno, invece, per l’ultima di campionato, i biancazzurri si imposero con uno schiacciante 5-1.

Quella di domani, sarà una partita decisiva per le sorti del Girone D della Coppa di Promozione, in quanto, da primi in classifica, affronteremo lo Spoleto, momentaneamente secondo a 2 punti di distacco. Non tutto dipenderà però dalla partita del Mercatelli, in quanto anche la Ducato Spoleto può ancora conquistare l’agognato primo posto nel match che si giocherà in contemporanea contro la Clitunno, già eliminata dalla competizione.

Lo Spoleto, allenato come nella stagione 2018/2019 da Mister Alessandro Cavalli, dispone di un’ottima rosa ed è considerata come una delle potenziali favorite alla vittoria del campionato. Una vera e propria corazzata, composta da giocatori come l’ex falchetto Colarieti, Annibaldi, Piantoni, Donati e Kola. A disposizione di Mister Proietti, non ci sarà il difensore centrale Alessandro Cerboni, squalificato. La squadra ha però dimostrato di possedere tante soluzioni anche dalla panchina, come accaduto nell’ultima vittoria contro la Clitunno per 2-1. Lo Spoleto, reduce dal pareggio nel derby contro la Ducato, avrà come unico risultato utile la vittoria e per questo il match si preannuncia spettacolare, poiché entrambe le squadre dovranno lottare per tentare di terminare il girone in testa alla classifica.

Domani, ore 17:30, tutti a Spoleto per sostenere i nostri ragazzi e per sognare altre affascinanti serate di coppa.

SPOLETO VS FOLIGNO CALCIO
DOMENICA 1 SETTEMBRE ORE 17:30
STADIO MERCATELLI, SPOLETO

Lorenzo Locatelli
Ufficio Stampa
Foligno Calcio 1928