partner_header

Finalmente ci siamo. La nuova stagione è ormai alle porte e i nostri falchetti guidati dal Mister Michele Proietti sono più che pronti ad avventurarcisi. Grazie all’ottimo lavoro realizzato quest’estate dall’intera dirigenza, tanti volti nuovi si sono presentati al Training Center di Corvia, fra cui qualche vecchia conoscenza che ha già vestito in passato la maglia biancazzurra.

Come ogni anno, la stagione calcistica inizierà con la Coppa Italia di Promozione, una competizione importante e molto attesa, in quanto darà il via alle partite ufficiali. I Falchi, inseriti nel girone D insieme a Clitunno, Spoleto e Ducato Spoleto, affronteranno proprio questi ultimi sabato 24 alle 18:00 allo stadio Enzo Blasone. Un inizio certamente non semplice per i nostri ragazzi, che troveranno una squadra avversaria decisamente ben allestita e pronta a giocarsi le proprie carte, guidata da Mister Matteo di Tanna. I gialloverdi, infatti, possiedono una rosa di ottimo valore tecnico, con giocatori come Troka, Fedeli, Cuna e l’ex falchetto Massa.

La sorte ha voluto che Foligno-Ducato fosse anche quest’anno la partita inaugurale di Coppa, proprio come avvenuto lo scorso anno, in un match terminato 2-1 per gli ospiti. In campionato invece, i Falchi si erano imposti per 4-2 fra le mura amiche e al ritorno fuori casa i punti vennero spartiti fra le due compagini in un pareggio per 1-1.

Quella con la Ducato sarà la prima di una di serie di 3 partite molto ravvicinate, in quanto i biancazzurri affronteranno mercoledì 28 agosto la Clitunno e domenica 1 settembre lo Spoleto. Questi incontri definiranno dunque la classifica finale del Girone D, il cui primo posto garantirà l’accesso alla fase finale che si disputerà durante la stagione.

In città regnano curiosità e interesse per i nostri ragazzi e per quella che sarà un’intrigante stagione da affrontare a viso aperto. Il campionato avrà invece inizio domenica 8 settembre con l’impegnativa trasferta di Guardea.

Vi aspettiamo numerosi sabato 24 alle ore 18:00 all’Enzo Blasone, per sostenere i nostri ragazzi e per provare a spingerli verso quella che tutti ci auguriamo possa essere la prima di molte vittorie stagionali.

Lorenzo Locatelli
Ufficio Stampa
Foligno Calcio 1928